venerdì 14 marzo 2008

Scuole medie.... sempre più vicine

Sembra che siano passate non più di due settimane da Natale, e invece ci ritroviamo a festeggiare Pasqua;ma se accadesse nuovamente,se passerà così veloce il tempo,e ci ritrovassimo alla fine delle scule elementari alle quali diremo addio,e a entrare in un mondo completamente nuovo...
LE SCUOLE MEDIE!!!
Saranno lacrime o risate? Ancora non si sa e in questo momento ci pare una cosa tanto lontana ed inimmaginabile,ma si sa che i pianti non mancheranno,ma mancheranno di certo le maestre e alcuni compagni che si è costretti a lasciare.
ARRIVANO LE SCUOLE MEDIE!!!!
Giulia Simona e Martina

IL COMUNE

Il giorno 7 marzo la classe 5^A si è recata al comune. Appena entrati abbiamo notato due effigi di Paolo Da novi e di Paolo Giacometti, poi ci ha accolti la signora Daffonchio che ci ha portati in varie stanze tra cui quella del Sindaco Robbiano, la sala della Giunta e la sala del consiglio Comunale. Lorenzo e Enrico

Alla Novi Elah Dofour

Il giorno 13 Marzo la classe 5 ° a si è recata alla Novi Elah Dofour.A dire la verità l'accoglienza non è stata delle migliori,perchè abbiamo dovuto aspettare, però la guida si è riconquistata punti spiegando molto bene le varie parti dell fabbrica e facendoci assaggiare le loro prelibatezze:ERANO MOLTO BUONE !!! Pensate che ci hanno regalato delle barrette di cioccolato : extra fondente, bianco e al latte.
E'stato molto bello visitare questa fabbrica, soprattutto perchè ci hanno regalato tanto cioccolato.
Daniele e Riccardo

La leggenda del cavaliere senza testa

Si narra che, nella torre del castello di Novi, abiti un fantasma senza testa e compare con aria paurosa a bambini ed ragazzi, tra le 21,30 e le 22,30.
Non sappiamo se sia vero,però, ci sono state testimonianianze a dir poco inquietanti, quindi è meglio non SFIDARLO!
Inoltre, sulla sua corazza, compare una scritta di sangue in latino.
Vi consigliamo di non passeggiare da quelle parti, se non volete finire TERRORIZZATI!
Chiara e Maddalena

Emozioni per scrivere un giallo

Le emozioni per scrivere un giallo sono sensazioni di paura, di non sapere come andrà a finire il mistero del testo giallo, possono essere omicidi, furti, misteri imspiegabili. Un testo giallo lascia sempre un caso da risolvere, degli indizi da trovare e i principali protagonisti sono l' investigatore, la vittima e il colpevole. Il testo giallo deve lasciare i lettori in sospense finchè il caso non sia risolto. A noi c'è piaciuto molto scrivere un giallo e speriamo che vi piacerà anche a voi. GIADA, ILARIA!

Ritrovati due bambini infondo ad un pozzo...

Poco tempo fa, a Gravina sono stati ritrovati in un pozzo i corpi dei due bambini Salvotore e Francesco Pappalardo. Temono che sia stato il padre a farli cadere nel pozzo, perchè erano arrivati a casa in ritardo dall'orario preposto da lui e parchè sembrava che lo sapesse dove fossero accidentalmente caduti. A noi dispiace molto per la morte di Salvatore e Francesco, anche se fosse stato il padre a togliersi il dono più grande e prezioso della sua vita... Valeria, Beatrice G e Beatrice S.

Scarcerato Pappalardi

E' stato scarcerato Pappalardi, il padre di Francesco e Salvatore, i due bambini morti in un pozzo a Gravina, in Puglia. E' stato scarcerato perchè non avevano prove, per confermare che fosse stato lui; ed infatti è vero perchè le prove non erano molte. Samuele e MANUEL